Dolore coccige

caro dott.
oggi scrivo perche, due settimane fa ho avuto un fortissimo dolore al coccige, mi hanno fatto una inezione di voltaren e un altro medicinale che non ricordo, il tutto e migliorato molto, ma continua ad avere fastidi soprattutto di mattina quando siedo in bagno, poi durante il giorno migliora, in piu in questi giorni sto avendo un po di problemi ad evacuare nel senso che le feci sono poche e di forma un poco anomala. e possibile che il dolore possa dare problemi intestinali?
ora chiaramente girando su internet si leggono cose orribilanti, volevo sapere quali esami posso effettuare per scongiurare cose gravi e se possibile evitare endoscopia ecc...
le ricordo che io vivo in sudamerica, e qui la salute funziona solo a pagamento ed e molto cara.
la ringrazio anticipatamente, a presto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La coccigodinia per riflesso può determinare una stipsi.
Utili emollienti fecali,
... ma ha pur sempre bisogno dell'aiuto diretto di un medico.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
quindi al momento posso scongiurare altre patologie senza approfondire con esami mirati?
grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Altre quali?
Stia tranquillo ma si faccia visitare.
[#4]
dopo
Utente
ho letto cose tipo cancro.............lo so che sto esagerando ma leggere su internet avvolte ti lascia veramente impaurito, poi vivere all´estero con la salute che esiste in questi paesi preoccupa ancora di piu
grazie ancora anche per la velocita delle risposte
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<< leggere su internet avvolte ti lascia veramente impaurito>>

... basta avere la serenità per evitare di presumere di poter fare autodiagnosi.

Prego