Il mio medico di base mi ha diagnosticato un attacco di colite anche perche' ne ho sofferto in

Salve, da qualche giorno, dopo le feste, accuso una sensazione di pesantezza sul fianco destro che mi porta anche una sensazione di non riuscire a respirare correttamente...inoltre l'addome e'un po' gonfio.il mio medico di base mi ha diagnosticato un attacco di colite anche perche' ne ho sofferto in passato ...concordate con questa diagnosi?e'opportuno fare degli esami?bastera'una dieta in bianco per qualche giorno evitando latte e latticini?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti proprio di intestino irritabile. Segua pure i suggerimenti del suo medico ed una dieta appropriata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta...oggi in effetti va un po' meglio...