Di riprovare ad assumerlo o magari mi consigliate un'altra terapia

Salve, vi scrivo per avere indicazioni su l'opportunità o meno di iniziare una terapia a basa di Resolor 2mg. Purtroppo sono stitica fin da bambina, ho sempre avuto problemi ad andare al bagno ed attualmente, assecondando il mio ritmo intestinale, potrei riuscire ad andare al bagno forse una volta a settimana. Premetto che mangio in modo sano (a colazione prendo sempre una tazza di acqua calda e un frutto o un biscotto, assumo poca pasta la sostituisco con insalate di farro e kamut, carne rossa due o tre volte a settimana, carne bianca e verdure, latticini) facendo attenzione a non appesantirmi troppo e faccio attività fisica almeno tre volte a settimana. Nonostante i miei sforzi la stitichezza mi debilita molto, perché ho sempre l'intestino irritato, soprattutto in un punto, ho un tono di pelle spento, e mi portò sempre dietro questo senso di gonfiore. In piu spesso dopo i pasti avverto un senso di nausea ed ho una digestione molto lenta in particolare quando mangio latticini. Per tali ragioni è da qualche anno che ogni tanto mi aiuto con Sollievo - pasticche a base di erbe - che per me sono efficaci, ma ricorro ad esse solo in casi estremi, cercando di non abusarne. Tuttavia ciò che mi interesserebbe è riacquistare una certa regolarità.
All'ultima visita dal gastroenterologo, mi ha fatto un'ecografia e vedendomi molto costipata mi ha prescritto resolor. Quando però ho assunto la prima compressa, immediatamente mi è salita un'emicrania intensissima e ho passato l'intero pomeriggio con vomito e diarrea, mi sentivo l'esofago contorto, insomma mi sono sentita malissimo. Ora a distanza di qualche mese dalla prima esperienza, mi è venuto in mente di riprovare ad assumerlo, magari metà compressa (questa fu l'indicazione del gastroenterologo che me lo prescrisse quando lo chiamai per informarono dell'accaduto, ma allora non ebbi il coraggio di riprovare) considerando che gli effetti indesiderati potrebbero essere stati accentuati da una debilitazione già in corso.
Cosa mi consigliate? Di riprovare ad assumerlo o magari mi consigliate un'altra terapia?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il mal di testa è uno degli effetti indesiderati del farmaco . Tale effetto tende a risolversi (normalmente) dopo alcuni giorni di terapia.

Dr. Roberto Rossi