Lansoprazolo e terapia con antiepilettici

Gentili dottori,
assumo quotidianamente la seguente terapia

Gabapentin 900 mg
acido valproico 900 mg
Prozac 40 mg

il medico mi ha detto di assumere anche del lansoprazolo la mattina,pero' non mi ha saputo spiegare il perché.

io sapevo che farmaci come lansoprazolo si dovessero prendere solo in caso di assunzione di antifiammatori o cortisonici.
Nel caso di assunzione di antiepilettici e antidepressivi assumere lansoprazolo,ha un razionale?
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Gentile amico, tutti e tre i principi attivi hanno modesta attività gastrolesiva.
Prudentemente il suo medico ha ritenuto di prescriverle una protezione gastrica con lansoprazolo.
Essendo l'unico che conosce a fondo la sua situazione clinica, le consiglio di seguire le sue indicazioni!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia