Candida intestinale

Buongiorno,
mi è stata trovata candida intestinale (parecchie colonie) dopo due mesi circa di malori e nausee mai capite... ho perso anche 7 kg. che non riesco a riprendere...ho fatto anche l'antibiogramma.Dall'esame feci è uscito: fibre muscolari ben digerite, assenza di amidi, assenza di sangue, assenza di parassiti e uova, presente + grassi acidi, presente+ grassi neutri. Premetto che ho effettuato già colonscopia e gastroscopia ma sono negative salvo gastrite di grado lieve.
Come si cura questa maledetta candida che a quanto ho capito è la causa dei miei forti malesseri?
Grazie saluti Cinzia
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si cura con terapia farmacologica antimicotica + dieta (a basso tenore glicidico).

Ne parli con il suo curante.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi un'altra domanda, ma la dissenteria che ho alternata alla stitichezza può essere dovuta alla candida? Come posso regolarla?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se la sintomatologia è legata alla candida,
la terapia antimicotica sarà il toccasana per i sintomi che descrive,

che nella maggioranza dei casi sono legati al colon irritabile,
dove la terapia può essere più composita,

in tal caso sarà sempre lo specialista che la segue a consigliarla.