Cefalea, emicrania , sinusite , o altro???

Salve gentilissimi dottori vorrei porre il mio quesito.
Anni 23
maschio
Altezza 170 cm
Peso 75 kg
Non fumatore
non bevitore ne alcoolici ne caffe
Nessun uso di sostanze stupefacenti integratori sportivi o altro

Io ho un lievissimo mal di testa e in parole semplici cerco di descriverlo.

Dolore lievissimo sulla fronte.
Dolore lievissimo alle tempie. Zona temporale.
Dolore lievissimo sotto lo zigomo destro
Dolore lievissimo dietro al collo con rigidità muscolare.
Dolore più forte rispetto agli altri sull occhio destro e
Dolore che viene solo a volte su occhio sinistro più lieve del destro
Dolore LIEVISSIMO sotto il palato duro verso destra
Il dolore e sull occhio in pratica sulla palpebra e simile ad un peso sentito soprattutto dove c e quella piccola pallina dura all interno della palpebra.

Ho eseguito rmn encefalo a 1,5 TESLA Risultata negativa
Ho eseguito angio rm distretto vascolare risultata negativa

Eseguii circa sei mesi fa e un anno e mezzo da visita oculistica e ho 0,5 gradi solamente all occhio destro.
Non metto occhiali se no il dolore aumenta.

Mi sento LIEVEMENTE senza forze.

Pressione arteriosa che nn supera i 118 per la max e i 78 per la minima.

Soffro di cervicale c5 c6

Sento un rumore all apertura della mandibola simile ad un crack e non so se può essere MALOCCLUSIONE o bruxismo comunque mi fa male anche la zona mandibolare e TEMPORO mandibolare.

Il dolore sull occhio e alla testa ricordo con precisione quando mi è venuto ( poiché non sodfrivo spesso di cefalee)
Mi trovavo in vacanza
Dopo vari giorni di esposizione al sole diciamo per tt la giornata compresi gli orari più caldi.
Un giorno durante l esposizione al sole poi feci una doccia fredda stsso in spiaggia e da allora prima si localizzo sull occhio poi alla testa.

Quando diventa più forte ( mai eccessivo ) prendo un oki e il dolore si attenua

Oggi inizierò a prendere POLASE POTASSIO MAGNESIO
E cercherò di bere di più

Vi ringrazio per la disponibilità e professionalità

Porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione le ipotesi più probabili sembrerebbero due, quella tensiva e quella gnatologica (temporo-mandibolare) per cui le visite specialistiche consigliate sono quella neurologica e quella gnatologica. E' ovvio che senza una valutazione diretta non è possibile avanzare diagnosi attendibili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie milke
Na almeno ke vorrei chiedere se posso escludere patologie gravi come tumori o sktre tipo emorrsgie ictus aneurismi??
Posso escluderle???
Dott ls visita neutologia leu mela vonsiglia per alleviare ik dolorr o perche sosprtta qyalcosa di grave???
Grazie mille
Mica puo essere miastenia gravis???
Dico cio solo oer dokore dull occhio oero nn si sono abbassste palpebre! !
Mics potrebbr esserr arterite ho soki23 anni
Mi potrebbe rispondere la prego

Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluderei le malattie citate, stia tranquillo. Ho consigliato eventuale visita neurologica per avere una diagnosi in quanto on line non è possibile farla ma non sospetto nulla di grave.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
dottore gentilissimo le vorrei chiedere , anche se a distanza di tempo, un consulto

intabnto la ringrazio per il precedente e le chiedo :

sono stato fuori dalle attivita fisiche per circa 5 anni e ora sto riprendendo con piscina 3 volte a sett e corsa 2 volta a sett...

le dico questo per dirle che questa mattina ( 2 giorni nn ho fatto esercizi )
sono stato piegato sulle ginocchia per circa 3 minuti

dopo cio ho dolore al quadricipite femorale e quando portavo l auto e premevo forte sulla frizione mi vibrava il quadricipite femorale e lo sentivo MOLTO PESANTE ...

qundo corro o faccio piscina il primo muscolo a risentirne e proprio il qudricipite femorale

LE VORREI CHIEDERE SE PUO ESSERE L 'INIZIO DI SINTOMI DI MALATTIE NEUROMUSCOLARI ...

IN FAMIGLIA NESSUNO NE SOFFRE TRANNE MIO NONNNO CHE HA IL MORBO DI PARKINSON...

LEI MI CONSIGLIA UN ELETYTROMIOGRAFIA E UNA VIASITA NEUROLOGICA????

O POTREBBE TRATTARSI DI NON ESSERE ABITUATO ???

SPERO IN UNA SUA RISPOSTA GRAZIE MILLE
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo che riferisce potrebbe essere dovuto a sovraccarico di lavoro muscolare dopo anni di inattività sportiva ed in assenza di allenamenti preparatori.
Se il problema dovesse persistere effettui una visita neurologica, eventuali esami saranno richiesti dallo specialista.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Dott Grz mille x la risposta.
Ma alla mia età si possono avere malattie neuromuscolari tranne quelle come la sla???

Ad esempio io so che la distrofia e tipica dei bambini/adolescenti.

La SMA adulta so che è meno grave di quella dei bimbi!

Potrebbe aiutarmi

Comunque pratico corsa senza probl solo con classico peso da lavoro
E pure piscina

Grz mille
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si ponga queste domande considerato pure che corre tranquillamente e fa piscina.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Dott grazie mille per il consiglio
Potrei comunque sapere quella risposta se desidera.
Comunque nn e un dolore alle cosce ma una pesantezza e tensione.