Dunque chiedo un'anemia può causare questo genere di mal di testa specie se è quasi da 6 mesi

Salve. Sono una ragazza di 28 anni premetto di essere un soggetto ipocondriaco molto ansiosa, Da un paio di anni a questa parte questa stanza è aumentata in seguito a vari eventi nel corso del tempo poco positivi che hanno aumentato delle mie paure. I miei sintomi sono una miriade da tre anni in particolare di ogni zona del mio fisico... Di controlli me ho dato una
Miriade ma senza nulla di grave riscontrato. Mentre io ad ogni minimo mi sintomo penso sempre a malattie terribili. Scrivo ora per un mal di testa "strano" che ho da circa 1 mese ogni giorno. Premetto che fin da Ragazzina ho sempre sofferto di mal di testa che allora tempo da vari neurologi furono attribuiti a una cefalea di tipo tensivo. Ora questa mal di testa e' a fitte brevi e intense... Migranti.. Anche se prevalgono zona sopra orecchio lato sinistro. Conna tratti Leggero formicolio zona intorno all'occhio e guancia.Mi
Preoccupano tantissimo. Ho notato che se m
Metto sul letto per cercare pace dopo pranzo magari oltre alle fitte sento degli sbandamento nel
Momento in cui sto prendendo sonno. La mia domanda e questa... Di tutte le mie analisi l'unico valore che da 3 anni risulta sempre peggio e' quello della ferritina che ho quasi a terra. Dunque chiedo un'anemia può causare questo genere di mal di testa specie se è quasi da 6 mesi che non ripeto il ciclo di terapia con il ferro? Attendo una risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea a fitte difficilmente può riconoscere un deficit di ferritina come causa, è più facile che si tratti di fitte di origine ansiosa o di cefalea trafittiva.
La cefalea da carenza di ferro generalmente è simile alla cefalea tensiva essendo estesa a tutta la testa.
In caso di persistenza del sintomo faccia una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività. Le chiedo devo preoccuparmi o posso stare tranquilla? Altra domanda potrebbe essere un problema di postura?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquilla ma se dovesse persistere una visita neurologica sarebbe opportuna per avere una diagnosi corretta.
Postura? Le fitte dolorose difficilmente hanno questa origine.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La cefalea trafittiva porta questo genere di sintomi ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le fitte dolorose migranti, alla testa, sono caratteristiche della cefalea trafittiva.
Le ripeto però che siamo di fronte soltanto ad ipotesi.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la risposta. Un ultima cosa che non le ho detto. Settima scorsa i dolori erano anche alla fronte e alla giuntura del
Naso... In più avevo catarro in gola d nelle orecchie. Il
Mio medico mi ha dato antibiotico (zitromax per 3 giorni) e poi areosol che ho fatto solo per tre volte invece di tutta la cura. Potrebbe esserci ancora relazione tra sinusite e questi dolori?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra la sinusite e le fitte dolorose che riferisce non ci sono evidenti correlazioni.

Cordiali saluti