Mal di testa e strana sensazione alla testa

Buongiorno Dottore,

ho 25 anni. Ho da sempre sofferto di mal di testa, sin da giovanissimo soprattutto a causa della sinusite. Da circa Maggio mi capita di avere una sensazione strana alla testa, come se ci fosse del liquido all'interno. Per farle capire, sembra un pò la sensazione di avere acqua nelle orecchie ma mi sembra di percepire il liquido nella parte posteriore della testa. Mi capita più volte al giorno e mi sono capitati diversi episodi di fastidiosi mal di testa.
Sono andato dal mio medico di base, mi ha visitato le orecchie (dicendomi che non avevo assolutamente niente) e mi ha prescritto un antibiotico. Inizialmente il problema sembrava risolto ma ora, a più di un mese dal termine del ciclo di antibiotico, mi ritrovo al punto di prima.
Sempre questa strana sensazione di liquido all'interno del cranio con episodi di mal di testa.
Ho provato ad attribuire la colpa al caldo (anche se non sono uno che rimane al sole), allo stress... Il mio medico mi ha chiesto se ero stato a contatto con acqua come in piscina (ma il problema si era verificato già prima della stagione estiva)... Insomma non riesco a risolvere il mio problema.

Cosa potrei fare secondo lei? Spingere per richiedere al mio medico una Tac?

Grazie in anticipo e complimenti per questo spazio consulti che ritengo utilissimo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione potrebbe anche essere di tipo psicosomatico soprattutto se la cefalea fosse di tipo tensivo.
A mio parere va fatta prima la diagnosi precisa del tipo di cefalea di cui soffre mediante una visita neurologica. Eventuali esami diagnostici li prescriverà il neurologo se li riterrà utili in base ai riscontri della visita. In ogni caso alla TC è da preferire una RM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua gentile risposta.

Buona giornata