Intorpidimento al viso

salve. sono una ragazza di 22 anni. non bevo e non fumo. é da qualche giorno che sento intorpidimento formicolio alla parte destra del viso e ogni tanto mal d'orecchie. poi mi capita che quando mi appoggio con il lato desteo della testa mi fa male e la sinistra no. mi hanno detto che ho l'orecchio infiammato di prendere un antibiotico. vi scrivo per sapere cosa pittabbero essrte questi sintomi se qualcosa di grave. a fimenticavo, a volte mi capita che quando sentouna fitta in qualsiasi parte del corpo subito dopo sento tprpore e intorpidimento. cosa potrebbe essere? sperando vivamente di una vostra risposta, i miei piú cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base alla sintomatologia riferita è indicata una visita neurologica per una valutazione diretta del problema, infatti a distanza si possono fare solo ipotesi che vanno da un disturbo dell'orecchio (chi ha consigliato l'antibiotico?) a qualche forma di cefalea, a problemi odontoiatrici senza escludere un disturbo ansioso.
Il neurologo poi, secondo i riscontri della visita, Le indicherà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
l'antibiotico me l'ha consigliato un medico della guardia medica a qui mi sono rivolta domenica per il dolore. una visita neurologica l"ho già eseguita circa 1 anno fa anche meno forse, e miavevano detto che era un disturbo ansioso. quindi secondo lei non é nulla di grave? sperando n una sua risposta. cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se è stata esclusa una causa neurologica, può focalizzare l'attenzione sul disturbo ansioso rivolgendosi ad uno psicologo o ad uno psichiatra.

Cordialmente