Emicrania e occhi pesanti

E' da ormai 6 mesi che soffro di emicrania associata a occhi pesanti e in qualche caso a sindrome vertiginosa. La cosa mi capita abbastanza sistematicamente dopo qualche ora davanti al computer e io purtroppo col computer ci lavoro.
Ho fatto una visita oculistica e a livello di occhi è tutto a posto per cui vorrei fare una visita neurologica per capire quali sono le cause.
E' il caso di farla oppure è meglio approfondire con altri tipi di visita? E se sì, mi potete consigliare un bravo neurologo nella mia zona?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di cefalea lo specialista di riferimento è il neurologo, pertanto una visita neurologica nel Suo caso è particolarmente indicata. Lei parla di emicrania ma questo termine lo usa come sinonimo di mal di testa o è una diagnosi fatta da uno specialista?
Non è possibile indicare nomi di colleghi, per cui si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee (chieda anche al Suo medico curante) o presso un centro cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Ferraloro per la sua celere risposta.
Il termine emicrania lo uso come sinonimo di mal di testa, non ho nessuna diagnosi al riguardo tranne quella scaturita dalla visita oculistica che però non ha evidenziato anomalie. In realtà la sensazione che provo non si può definire un male ma una pesantezza come se sulla testa avessi un peso che preme continuamente. La pressione maggiore inoltre l'avverto sulla fronte e sulla nuca. Inoltre a questo aggiungo un intorpidimento delle mani (mi si addormentano) che si verifica praticamente quasi tutte le notti. Non so se questo può individuare meglio il mio problema

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi possibili è la cefalea di tipo tensivo che a volte si manifesta con un senso di pesantezza o di pressione alla testa, spesso dovuta a posture prolungate o poco corrette ed accompagnata non raramente a contrattura dei muscoli cervicali e della spalla. Le ricordo però che siamo di fronte solo ad un'ipotesi a distanza, per avere una diagnosi corretta ed un'eventuale adeguata terapia deve effettuare la visita neurologica.

Cordialmente