Ho sempre sofferto di emicrania di tipo pulsante sulla fronte sinistra

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni, ho sempre sofferto di emicrania di tipo pulsante sulla fronte sinistra. Ultimamente però mi si è come addormentato lo zigomo e sento la palpebra pesante, il medico dice che può essere un'aura, ma può durare due settimane? É fastidioso, mi faccio i pizzicotti e ho paura che la parte del viso mi funzioni più.
Mi è successo di avere un forte crampo al lobo parietale sinistro e da quel giorno continuo ad avere forti fitte alla testa sempre nell''emisfero sinistro e qualche volta alla forte destra. Non é un dolore simile a quello delle emicrania e sento come qualcosa nella testa sempre nel lobo parietale dove ho avuto il crampo.
Le fitte sono sempre state fitte normale (non pungenti), solo una forte e pungente l''ho avvertita nella parte posteriore del emisfero sinistro.
Non vorrei fosse qualcosa di grave, come un aneurisma silente, anche perché sento qualcosa di gonfio e fastidioso come le dicevo.
Può essere qualcosa di grave oppure devo stare tranquilla? Ho sempre tantissima nausea ultimamente anche a bere qualcosa.
La ringrazio in anticipo, buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di emicrania l'ha fatta un medico? Le dico questo perché l'emicrania non è sinonimo di mal di testa ma un tipo particolare di cefalea.
Per quanto riguarda il quesito posto deve effettuare una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee in quanto a distanza non è possibile dare una risposta attendibile.

Cordiali saluti