Emicrania e dolore cervicale

Buona sera,
è da circa una settimana che soffro di emicrania e dei dolori cervicali nella zona in prossimità del cervelletto. Pratico palestra oramai da anni e non ho mai avuto problemi di questo tipo, 1 settimana fa appunto mentre stavo effettuando delle distensioni su panca piana ho avvertito un dolore al collo e un forte mal di testa che si diffondeva fino a sopra l'occhio sinistro, il dolore aumenta con l'aumentare del battito cardiaco, e cala con il diminuire di quest'ultimo. Ora visto i sintomi e l'isolato caso ho pensato che probabilmente ho fatto pressione sulla parte cervicale durante l'allenamento, e che questi abbia potuto provocare il dolore! Potrei sapere cosa ne pensate del mio caso? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore potrebbe essersi manifestato in seguito allo sforzo potendosi configurare quella condizione definita "cefalea da sforzo".
Ovviamente è solo un'ipotesi a distanza, se la sintomatologia dovesse persistere si rivolga ad un neurologo per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, sospettavo qualcosa del genere!
Potrei sapere come una patologia del genere insorge da un giorno all'altro senza sintomi di preavviso o altro?
E inoltre non potrebbe trattarsi di altro vista la presenza di leggera rigidità della parte cervicale?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, anche un'origine cervicale sarebbe da prendere in considerazione, pertanto la visita neurologica diventa fondamentale.

Cordialmente