Battito del cuore nell'orecchio e mal di testa

Buonasera, è da circa una settimana che alcune volte al giorno sento il battito del cuore nell'orecchio destro. Poi domenica mattina, mentre ero appena sveglia ancora sdraiata nel letto ho sentito un forte rumore (es. rumore di un motorino) da quella parte della testa e poi per alcuni secondi come la testa paralizzata, poi tutto è passato mi è solo rimasto un pò di dolore alla parte destra laterale-frontale destra.Ora tutti i mattini quando mi sveglio ho questo dolore alla testa e poi durante la giornata mi viene un mal di testa frontale, con sensazione di stordimento. Alcuni mesi fa avevo già avuto problemi di mal di testa da quel lato con associato anche l'occhio destro e dolore al braccio sinistro. A gennaio avevo eseguito RM encefalo con mdc+angio rm vasi arteriosi intracranici+angio-rm vasi venosi intrcranici dal quale risultava solo una malformazione aìdi Arnold Chiari 1 e un angioma venoso, però secondo il neurologo non c'era alcun problema. Ad aprile ho eseguito angio-RM per studio dinamica liquorale e RM colonna cervicale toracica e lombo-sacarale ed anche questa negativa. Ora a distanza di mesi mi si sono presentati questi problemi, posso stare tranquilla o devo rivolgermi ad un dottore e rifare ulteriori accertamenti?Potrebbe essere l'angioma venoso?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea sembrerebbe di tipo tensivo, mentre gli altri sintomi potrebbero anche avere un'origine ansiosa.
In ogni caso sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta.
Questa mattina mi sono recata dal mio medico curante e secondo lui si tratta di emicrania, mi ha prescritto di prendere del difmetrè. Nel caso in cui il dolore non passi ricominciare con le gocce di citalopram per 4-6 mesi. Secondo lei potrebbe essere una giusta diagnosi o devo rifare la visita neurologica? Oggi il dolore a momenti si estende anche al viso in particolare alla mandibola con sensazione di calore, bruciore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

"emicrania" è una delle diagnosi possibili, se la sintomatologia non dovesse regredire sarebbe opportuna la visita neurologica.

Cordialmente