Tc cranio

Salve, sono giuseppe,visto le esigenze approfitto della vostra disponibilità per un consulto rigurdante mia madre di anni 66.
Come in oggetto mia madre ha eseguito una tc cranio riporto il referto:
Spazi sottoaracnoidei ai limiti superiori - non significative alterazioni densitometriche cerebrali - puntiformi depositi di sali minerali nei pallidi - piccole nicchie nella squama dell'osso occipitale, presumibilmente collegate ad ipertofia di granulazioni del Pacchioni.
Preciso che la tc è stata eseguita a seguito dei seguenti sintomi :fischio (di intensità variabile) continuo nell'orecchio, specie di macchia/offuscamento come una ragnatela (cosi riferisce) di breve durata che si presenta di tanto in tanto all'estremità dell'occhio.
Scrivo questa e-mail per 2 motivi :
Specialista specifico al quale rivolgersi (visti i tempi della sanità),ma se opportuno visita privata ?
Il quadrò descritto presenta segni di particolare preoccupazione?

Grazie anticipatamente della Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
il "fischio continua all'orecchio" che lei riferisce è verosimilmente riferibile ad "acufene" (o tinnitus). Il disturbo visivo transitorio di breve durata all'estremità dell'occhio (verosimilmente entrambi) potrebbe essere diverse cose: una "aura visiva" sopratutto se seguita da cefalea, un disturbo del campo visivo, una problematica del corpo vitreo oculare o delle membrane corio-retiniche oculari. Circa la TC sarebbe interessante sapere quali "sali minerali" (?) ipotizzano i colleghi radiologi come depositati a livello dei globi pallidi (strutture anatomiche facenti parte dei nuclei grigi della base). E' evidente che vi sia una indicazione ad una valutazione clinica neurologica diretta prendendo in visione la documentazione già acquisita e, qualora necessario (verosimilmente si), effettuando ulteriori esami.

Cordialmente,
Dr. Otello Poli
www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com