Capogiri lievi e continui

Buongiorno dottori, volevo esporvi il mio problema. Premetto che sono un tipo molto ansioso e ipocondriaco e ultimamente sto vivendo tanti cambiamenti negativi in famiglia, e sto cambiando scuola. Da circa una settimana soffro di continui capogiri ma molto lievi, riesco a caminare perfettamente e a stare in equilibrio su una gamba sola, il problema è che sono veramente fastidiosi. Non so se può centrare qualcosa ma mi sono accorto ultimamente di sentire un fischio continuo ad entrambi gli orecchi ma più acuto a quello destro, soffro di miopia -1.50 -1.75. Scusate il disturbo ma essendo ipocondriaco cerco molto su internet e mi preoccupo molto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce può essere di tipo psicosomatico ma considerata la presenza del fischio Le consiglierei una visita otorino in quanto i due problemi possono essere correlati ed avere un'origine dall'orecchio.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la cereale risposta, presto farò degli esami del sangue e fisserò una visita con un otorino. Però sono molto in ansia per questo capogiro perché c'è l'ho dalla mattina alla sera è possibile che possa trattansi di un tumore? O è una cosa stupida stare in ansia per una cosa simile?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non stia preoccupata, faccia serenamente la visita otorino e non pensi patologie importanti.

Cordialmente