Dolore alla parte occipitale della testa

salve dottore sono un ragazzo di 31 anni e da qualche giorno ho n dalore in 2 punti fissi della testa nella zona occipitale prorprio dietro l'orecchio (parte alta) con un conseguente fischio delle orecchie il dolore lo percepisco maggiormente quando piggio le parti con le dita della mano.
c'è da dire che da molto tempo ho un dolore fisso alle spalle (altezza scapole) e soffro anche di sinusite e rinosinusite.
dottore poi mi succede che quando stendo il collo sul cuscino dopo qualche minuto a volte sento pulsare come se sentissi i battiti del cuore all'altezza dell'occipite.
dottore sono molto ansioso sono disturbi che possono far pensare qualcosa di brutto? dottore a da circa 2 mesi che vivo male perche mi fisso di avere qualcosa di brutto
ringraziandola anticipatamente distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e non pensi malattie importanti.
Tra le ipotesi possibili che possiamo avanzare a distanza, l'origine cervicale del problema è probabile. Il tutto poi può essere accentuato dall'ansia.
Ne parli col Suo medico curante per un primo orientamento diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro