Che mi sta causando tanta ansia in questi giorni

buongiorno,volevo informazioni riguardo un disturbo che mi sta causando tanta ansia in questi giorni: all'incirca 4 gg fa ero ancora a letto qnd girandomo sia sul fianco destro che su quello sinistro avvertivo un forte senso di vertigine...vedevo la mia camera da letto girami intorno...nnt nausea ne acufeni ne ipoacusia...la cosa si è ripetuta durante la giornata ogni volta che chinavo la testa su di un lato lo stesso il giorno dopo...su conigli di una farmacista ho assunto il microser 3 volte al di...le vertigini si sono attenuate anche se abbasso la testa lateralmente nn avverrto più vertigini...l'unica cosa che mi è rimasta una sensazione di barcollamento come se nn stessi in perfetto equilibrio...tutto questo da cosa può essere dipeso potrebbe trattarsi di una patologia infiammatoria dell'orecchio anche se nn ho dolore??? o pensando al peggio ad un neurinoma dell'acustico??? grz per òla risposta
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
La causa più frequente potrebbe essere una vertigine posizionale. Si tratta di una vertigine periferica di competenza otorinolaringoiatrica. Non c'è dolore perchè non è una malattia infiammatoria. Non pensi al neurinoma dell'acustico che è una eventualità rarissima. Si tranquilizzi e si sottoponga ad una buona visita. cordialità

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it