Un po meno intensa, sono ritornato al p-s dove un altro medico otorino senza ancora

salve volevo esporre il mio problema tutto e iniziato all'inizio di ottobre con un torcicollo ostinato e un leggero senso di giramenti di testa che mi e durato circa due settimane cercando di curarlo con pomate miorilassanti poi mi sono recato dal mio medico il quale mia prescritto di fare un rnm rachide cervicale, risultato ,DISCOPATIA ED ERNIA DISCALE PARAMERIDIANA DESTRA C5 C6 CHE IMPRONTA LA PARETE ANTERIORE DELL'ASTUCCIO DURALE, L'ALTERAZIONE DISCALE ENTRA QUINDI IN CONTATTO CON RADICE C6 DESTRA, DOPO DUE GIORNI IL 18 DI OTTOBRE LA MATTINA MENTRE ERO ARCORA A LETTO ALL'IMPROVVISO O AVUTO UNA CRISI DI VERTIGINI TUTTO GIRAVA INTORNO A ME NON POTEVO GIRARE LA TESTA PERCHE LA VERTIGINE RITORNAVA, MI SONO ALZATO DI COLPO SPAVENTATO,MA STANDO IN PIEDI PRATICAMENTE NON AVEVO NIENTE, SOLO QUANDO ABBASSAVO LA TESTA PER ALLACCIARE LE SCARPE ALLORA RICOMPARIVA,MI SONO RECATO AL P-SOCCORSO DOVE MI ANNO MANDATO SUBITO DALL'OTORINO CHE DOPO UNA BREVE VISITA, MI A DETTO DI AVERE GLI OTOLITI FUORI POSTO, E FACENTOMI FARE LA MANOVRA DI SEMONT CON ESITO POSITIVO,PERCHE MI PASSARONO, DOPO CIRCA TRE SETTIMANE SEMPRE DI MATTINA ANCORA A LETTO MI SONO SVEGLIATO CON LA STESSA SENZAZIONE DI VERTIGINI MA UN PO MENO INTENSA, SONO RITORNATO AL P-S DOVE UN ALTRO MEDICO OTORINO SENZA ANCORA AVERMI VISITATO MI A DETTO DI FARE UNA RISONANZA MAGNETICA ENCEFALO ,POI A INCOMINCIATO A VISITARMI,QUESTO E IL RISULTATO."OTOSCOPIA NELLA NORMA BILATERALMENTE.RINOSCOPIA ANTERIORE E OROFARINGE NELLA NORMA.NON EVIDENZA DEFICIT FOCALI A CARICO DEI NERVI CRANICI. SEGNI VESTIBOLARI SPONTANEI:INDICAZIONE CORRETTA;ROMBERG INDIFFERENTE;MARCIA AD OCCHI CHIUSI SENZA DEVIAZIONI SIGNIFICATIVE,HEAD SHAKING TEST NEGATIVO,POSITIVA MANOVRA DIAGNOSTICATA SECONDO SEMONT NEL DECUBITO FIANCO DX,SI ESEGUE MANOVRA LIBERATORIA DEL CASO CH SI SVOLGE REGOLARMENTE. AD OGGI SONO PASSATI 5 GIORNI NON O PIU AVUTO PIU EPISODI DI VERTIGINI,LA MIA DOMANDA ERA E UTILE FARE LA RMN VISTO CHE IL PROBLEMA E DOVUTO A QUESTA DIAGNOSI DI"VERTIGINE POSIZIONALE PAROSSISTICA BENIGNA COME PER CUPOLO-CANALOLITIASI DEL CSP DX.E PUO ESSERE POSSIBILE CHE UNA SOLA MANOVRA NON SIA SUFFICIENTE PER RIPOSIZIONARE GLI OTOLITI NELLA LORO SEDE,COSA DEVO FARE DEVO FARE LA RMN O DEVO FARE UNALTRA VISITA DA UN SPECIALISTA OTORINO PRIVATAMENTE E MAGARI SENTIRE UN ALTRO PARERE. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, la sintomatologia fa pensare ad una vertigine posizionale benigna o cupololitiasi. La cura consiste in una o piu' manovre liberatorie effettuate da uno Specialista e da terapia riabilitativa posturale. Per scrupolo, una RM non si nega mai, tenuto conto che non avviene uba esposizione ai raggi. Puo', pertanto continuare ad essere seguito dallo Specialista che la tiene in cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori