Esame audiovestibolare necessario (?)

Buongiorno, vorrei gentilmente avere un informazione; mi sono recata il giorno 6/12/2013 presso un vostro collega dopo episodi di vertigini, perdita di equilibrio e quant'altro, e mi ha prescritto da fare un esame audiovestibolare per sospetta vertigine posizionale parossistica benigna, riscontrata da me da ormai una settimana durante le ore notturne mentre dormivo.
La mia domanda è questa: sono 2 notti che non riscontro più tali sintomo, niente vertigini, niente niente. Devo comunque farlo, anche se senza più sintomi in posizione distesa come riscontrato la settimana prima?

grazie per l'attenzione, distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
Buongiorno,
probabilmente l'ipotesi diagnostica del Collega era corretta. Molte vole la Vertigine posizionale parossistica si autorisolve, come probabilmente nel suo caso.
Aspetti un mese e tenga d'occhio i sintomi, se ricompaiono proceda con l'esame vestibolare.

Saluti.

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria