Spasmi e formicolii notturni

Da circa un anno ha iniziato a verificarsi il fenomeno di bruschi e improvvisi risvegli notturni.
Il primo episodio , circa 10 mesi fa, e stato caratterizzato da una sensazione di crescente di aumento del battito cardiaco accompagnato da e un tremore , sempre crescente nel corpo.e ansia crescente. Aprendo gli occhi il tutto svaniva.
A distanza di circa 9 mesi la situazione si è un po' modificata: in un episodio recente il risveglio è stato molto più intenso e dovuto a un formicolio in tutto il corpo e nel viso , bassa pressione ( o sensazione) rasentando lo svenimento . In questo caso accendere la luce non era servito e permaneva il formicolio.
Allo stato x attuale i risvegli sono più morbidi ma accompagnati da senso di soffocamento e formicolii. Accendendo la luce svaniscono.
Aggiungo che son appena rientrato al lavoro dalle vacanze ed ho sospetti che lo stress lavorativo possa essere una causa.
Aggiungo altresì di avere da mesi aerofagia flatulenze, e dolori cervicali.
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
ritengo che necessiti di una valutazione clinica neurologica presso un esperto di medicina del sonno e di eseguire un esame polisonnografico con ipnogramma (ovvero il grafico della architettura del suo sonno).

Cordialmente,
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/neurologia-polisonnografia/

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com