Tremori sotto sforzo

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni, e da tre anni ho dei tremori sotto sforzo, questi tremori si accentuano quando sono in ansia ,l'anno scorso ho notato che il mio corpo si muove al ritmo del battito cardiaco, se incrocio le gambe il mio piede si muove leggermente al ritmo del cuore, a inizio novembre mi sono iniziati dei tremori interni (come dei pizzicotti) specialmente nelle gambe e a volte nelle braccia e nelle costole, sono nel panico! Non so che fare, premetto che non sono ipocondriaco non lo sono mai stato, ma ora sto iniziando seriamente ad esserlo, non sono nemmeno stressato ne niente, conduco una vita normale ma questi tremori mi stanno rovinado la vita! non sono mai andato da un medico poiché fino all'anno scorso non ci facevo tanto caso a questi tremori poi sono iniziati i tremori interni e da li è partito il calvario, dovrò andate da un medico, però prima volevo chiedere un consulto a voi se possibile su questi sintomi, cosa potrebbe essere? Spero non malattie importanti. Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che descrive non può essere valutata a distanza in quanto è fondamentale la visione diretta almeno del tremore.
Il resto è solo una sensazione soggettiva che avverte Lei e che spesso è riconducibile a fattori psicosomatici.
In ogni caso è indicata una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro