Conseguenze su fatto

Buonasera,vorrei avere delucidazioni in riguardo ad una mia sintomatologia,vengo subito al dunque:premetto che sono un tipo emotivo ,quindi basta poco per venirmi tachicardia,vampate di calore e ansia,detto ciò,mi capita spesso che subendo una paura improvvisa ,avverto una sensazione sgradevole allo stomaco e al petto,aumenta il battito cardiaco e lo avverto alla testa,e mi chiedevo se questi spaventi potrebbero causare una rottura di qualche vena dato che credo che la pressione in questi momenti aumenta,grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

verosimilmente gli episodi che riferisce sono di origine ansiosa, in generale mi sento di tranquillizzarLa riguardo eventuali conseguenze come quelle che Lei teme ma se tali episodi sono frequenti sarebbe opportuno affrontare il problema rivolgendosi allo psicologo o allo psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,sicuramente se la situazione non migliorerà chiederò aiuto ad uno specialista,quindi per quanto riguarda un eventuale ictus per una forte paura posso stare tranquillo?grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, può stare tranquillo.

Cordialmente