Testa pesante soprattutto alla nuca fischi alle orecchie e forti amnesie

buonasera,sono un ragazzo di 23 anni, circa sei mesi fà mi venne come una strana sensazione di pesantezza alla nuca,ma niente di che ,non un dolore,ma un fastidio che però mi permetteva di andare avanti e svolgere le mie attività quotidiane,fin quando il giorno di capodanno andai in discoteca e bevvi un bel po,anzi forse esagerai,la serata proseguì normalmente fin quando il giorno dopo mi svegliai con un forte fischio alle orecchio e una sensazione di aver perso la ragione,non riuscivo a leggere non ricordavo bene le cose un amnesia totale e una gran paura di aver perso il senno,di esser diventato matto,la cosa proseguì per alcuni giorni anche se in maniera piu lieve cosi decisi di andare da un neurologo che mi disse di avere un po di cefalea ,ma io continuavo a stare male e ad avere questi cali mentali davvero spaventosi e le orecchie che non smettevano mai di fischiare.andai a fare una tac , ma niente e il malore è rimasto sempre, fin ad oggi , i sintomi precisi che io provo sono: pressione alle orecchie ,fischi alle orecchie sempre con momenti di diminuzioni e momenti in cui la cosa si aggrava, peso dietro la nuca e al collo,ma non sono queste le cose che mi preoccupano,ma quello che mi fa davvero paura e che accompagna tutti questi sintomi è che io non riesco più a ragionare come prima non ho piu la memoria come prima,non mi sento più quelllo di prima,la sera quando mi metto a letto capita a volte che incominciano a fischiarmi forte le orecchie e mi sento come se entrassi in coma nel vegliasonno mi sento la testa piene gonfia prp come le orecchie ,e il mio cervello incomincia a pensare cose strane cose che non fanno parte dei miei pensieri faccio sogni strani ed è proprio quando capita questo che mi sento come se stessi rinchiuso in pallone pieno di paura e ansia e non so cosa fare mi sento davvero male , vorrei sapere cosa ho sono preoccupato perchè fin ora nessuno ha saputo dirmi davvero cosa tengo cosa mi sia successo, alcuni dicono cefalea altri dicono che è ansia,ma io non penso che siano queste cose ha provocarmi questi malori...spero che mi rispondiate presto e che sappiate darmi qualche consiglio efficiente , vi ringrazio in anticipo .!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovane età questi disturbi sono generalmente di origine psichica, dagli elementi a disposizione non viene da pensare eventuali malattie organiche (al massimo una tensione muscolare cervicale o una contrattura che può causare una parte della sintomatologia descritta).

<<il mio cervello incomincia a pensare cose strane cose che non fanno parte dei miei pensieri faccio sogni strani ed è proprio quando capita questo che mi sento come se stessi rinchiuso in pallone pieno di paura e ansia e non so cosa fare mi sento davvero male>> chiara l'origine psichica in merito a ciò che scrive.
Le consiglio di affrontare il problema rivolgendosi allo psichiatra.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
la ringrazio di cuore dottore per avermi risposto,proprio adesso sono tornato dall' otorini , ma non ha riscontrato niente a livello uditivo ha detto che è tutto a norma e che non ho nessun problema sotto quell' aspetto , ma che quel fischio che io sento possa derivare dall' interno della testa.. voi pensate che questi fischi e questa pressione alle orecchie e alla testa che mi accompagnano dal mattino alla sera possano essere anche esse una conseguenza di origina psichica ?? o puo essere una conseguenza dovuta a qualcos'altro ?? .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Considerato ciò che ha scritto, l'ipotesi più probabile è quella psichica.
Ovviamente non si può avere la certezza ma l'esito negativo della visita otorino la avvalorerebbe. Se dovesse persistere faccia anche una visita neurologica.

Cordialmente

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
la ringrazio ancora dottore è stato davvero gentile nel rispondermi,in caso di aggiornamenti la farò sapere , cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!
Buona serata