Chiedo un aiuto

Salve a tutti..visto che non trovo pace voglio scrivere! Premetto di aver fatto visita dall'otorino dove mi ha trovato i turbinati ingrossati, quindi dovrò fare le prove allergiche il 28 luglio.orecchie tappate che ha detto che è una conseguenza, ma io non ci credo! Poi la visita dal cardiologo tutto bene! Analisi tutte ok! La mia dottoressa mi ha detto che è ansia, mi ha dato lo xanax ma non l'ho preso,ma secondo me non è proprio così, xk mi sento spesso cm la sensazione che sto x svenire, nel senso che parte dallo stomaco, la pancia, non so se ha capito! Poi subito dopo fastidio strano alla testa e tremore, che mi sembra tipo interno..che non si vede che sto tremando..il fastidio alla testa è solo alla parte destra, un formicolio, e mi sento i muscoli delle spalle e delle braccia un po indolensiti e un po pesanti! Ho un piccolo bozzo in testa nella parte superiore..se lo tocco è durissimo non si muove e ogni tanto mi da come dei picchi!! Cosa potrei fare?? La visita neurologica??è che sono una ragazza molto molto ansiosa!! E sempre faccio i sospiri x respirare xk mi sembra che mi manca l'aria è mi si blocca il respiro sulla bocca dello stomaco!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le avevamo già risposto qualche giorno fa, il problema è di tipo ansioso, per Sua sicurezza può fare la visita neurologica, anche per fare valutare il "bozzo" sulla testa, ma dopo deve affrontare il disturbo d'ansia che è quello che la costringe a postare la stessa domanda a distanza di una settimana.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta..però ora le chiedo...può l'ansia creare tutto questo? ? A me è sembra molto strano...tutti i miei sintomi, cose strane che ho, sono dovute dall'ansia??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Già postare la stessa domanda è un tipico sintomo ansioso, inoltre la sintomatologia descritta ci conduce con buona probabilità su questo versante.
Faccia solo valutare il "bozzo" da un neurologo, la visita serve anche per una Sua sicurezza.
Affronti però il disturbo d'ansia, è importante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte dottore. .ma mi chiedo cosa può dare l'ansia?? Tutto ciò che sento io nel mio corpo lo da l'ansia?? Questo formicolio al viso solo nella parte destra ogni giorno..Qstpicchi alla ttesta..questo tremore lo da l'ansia??
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' molto probabile ma ovviamente a distanza non si possono dare certezze, per questo Le ho consigliato di fare preliminarmente la visita neurologica e poi affrontare il disturbo psichico.

Cordialità