Paura della sla

salve a tutti,
da un po di tempo vivo nella paura piu' totale.
da fine febbraio 2 o 3 giorni prima di cambiare l'antistaminico( da formistin 10mg che prendo da una vita ad Ayrinal 20mg per la cura dell'allergia mi sento male), tutto e' iniziato con giramenti di testa, debolezza dolori muscolari, problemi alla vista e senso di estraneita', tutti questi sintomi mi sono durati per circa 2 mesi, alcuni come la stanchezza e il dolore si presentevano puntualmente ogni 10 giorni circa, il senso di estraneita' come i giramenti di testa erano presenti ogni mattina, ma nel giro della giornata diminuivano.
l'episodio piu' grave che mi si e' presentato si e ' verificato il 10 aprile 2014 quando appena tornato dal lavoro, mentre mangiavo ho avvertito un forte senso di stordimento e avevo la sensazione di svenire tutto questo con vampate di calore alternate a sensazione di tremore, quindi freddo.
durante la notte non ho chiuso occhio, il cuore mi batteva a mille respiravo male, cosi' la mattina dopo ho deciso di recarmi in ospedale, la pressione sanguigna era a 175/105, cosi mi hanno fatto le analisi del sangue ma tutto era nella norma solo la pressione era alta, mi hanno consigliato cosi' di fare una visita al centro di ipertensione e un esame tiroideo, i sintomi della notte del 10 aprile si sono ripresentati 5/6 giorni dopo ma con minore intensita'.
fatto l'esame per la tiroide e' risultato negativo, ma nell'ecografia sono risultati presenti nel collo 2 linfonodi o cisti, uno a dx ell'alltro a sx di 6mm, ma il dottore dice che non sono nulla di grave e che vanno tenute sotto controllo e il medico non mi ha dato alcuna medicina perche' secondo lui era solo ansia e dovevo stare tranquillo.
dal 10 aprile quindi per circa 2 settimane ho cintinuato ad avvertire stanchezza, vampate di calore, giramenti di testa e qualche dolore muscolare.
poi sono quasi scomparsi, ma dal 1° maggio ho avvertito dolori intensi all,addome, alla schiena, questi dolori erano pungenti tanto che avvertivo anche bruciore, avevo anche dolore ai testicoli, era insopportabile e in quel periodo visto i miei problemi non avevo alcun tipo di rapporto sessuale, la gamba sia quella destra che quella sinistra mi tirava non riuscivo a tenerla dritta ho pensato a qualche tumore, ma verso il 15 di maggio sono diminuiti; il 17 maggio come ogni mattina vado a lavoro e nel 1° pomeriggio avverto nuovamente questi dolori cosi' iniziai a toccarmi all'inguine e trovai una pallina molto grande e dolorosa infatti, camminavo male e mi accorsi che quando avvertivo le fitte alla schiena o ai testicoli e toccavo quella pallina il dolore diminuiva.
il 18 maggio mentre ero sdraiato ho avvertito un senso di soffocamento e mi sono ricomparsi i sintomi di stordimento, stanchezza dolori ecc.
il 19 maggio alla mattina mi sono ritrovato sull'addome destro e sul gluteo delle macchioline rosse, cosi' mi sono recato dal dottore e mi disse che era l'herpes zooster, mi ha dato la cura e i dolori all'inguine ed ai testicoli insieme alle fitte alla schiena erano scomparsi, mi ha fatto fare l'ecografia nella quale all'inguine nella quale sono risultati 2 linfonodi 2 a destra della dimensione di 1,76 cm e 090 cm e l'altro a sinistra e l'esame del sangue per sospetta mononucleosi pero' non ho ancora ricevuto gli esami.
da quando mi ha dato la cura sto meglio corro vado in palestra lavoro; pero' ho fortissimi dolori ai gomiti(come se sbattessi su uno spigolo, specie quando lo appoggio ho come una sensazione di compressione), questi dolori o fastidi sono presenti dai primi di maggio, avverto dolori ai polsi formicolio alle mani e all'avambraccio, formicolio ai piedi, e mi si addormenta spesso la gamba sopratutto la sinistra, ogni tanto il dolore al gomito sia destro o sinistro diventa insopportabile infatti cerco di tenerlo a riposo, non ho mai avuto calo di forza ne nelle mani e ne nelle gambe anche se ogni tanto dopo la palestra la gamba destra all'altezza del ginocchio si piega, le dita delle mani sono strane, non saprei spiegarlo non hanno perso mobilita' pero' le sento pesanti, questo mi sembra di avvertirlo da sabato l'ultima volta che sono andato in palestra forse perche' ho piegato e usato molto i polsi. sporadicamente ho delle fascicolazioni sul bicipite destro dietro al collo o ala gamba mi si presentano quasi ogni sera da 2/3 giorni ormai pero' credo di averle sempre avute, anche se ora ci do molto piu' peso perche'
leggendo su internet spesso sono associate alla sla io ho una fifa tremenda per questa malattia datemi dei consigli o raccontatemi le vostre esperienze.
ps ho 21 anni sono del 93.
ciao e grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa possa essere la varia sintomatologia descritta non è possibile stabilirlo on line senza una visita diretta, La posso però rassicurare riguardo la SLA che mi pare la paura principale. Questa malattia la può escludere completamente in quanto non ci sono sintomi sospetti e l'età non è certamente quella tipica.
Per il resto La rimando ai medici che La stanno seguendo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,
innanzitutto mi scuso per il ritardo,
ieri ho ritirato le analisi;
nei giorni o mesi scorsi ho avuto un'infezione che pero' non ho curato con farmaci, perche' secondo il medico era ansia e c'e' ne un'altra sospetta in atto,
comunque sono risultato negativo alla mononucleosi, pero' ho un'infiammazione alla cartilagine, quindi ho i reumatismi, anche se sulle analisi l'infiammazione risulta leggera.
Le volevo chiedere quindi se i dolori ai polsi, ai gomiti, la sensazione strana che avverto agli arti della mano e tutti gli altri sintomi, comprese le fascicolazioni che ho elencato nel mio messaggio precedente possono essere dovute ai reumatismi.
grazie.

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente, in generale la possibilità che i sintomi riferiti siano correlati a disturbi reumatologici è concreta, ovviamente però non conoscendo in modo approfondito il Suo caso non è possibile stabilirlo a distanza.
Il reumatologo sarà logicamente più preciso.

Cordialmente