Stordimento con offuscamento

Egregio Dottore,
sono una signora di 59 anni; mi sono già rivolta a voi l'anno scorso per spiegazioni su esito Rmn, prescritta per cefalea con aurea.
Ora scrivo per quello che mi à successo ieri e che devo dire mi ha spaventato parecchio: alle h. 14.00 ero in ufficio seduta; improvvisamente ho avvertito del calore che mi saliva dal basso, un annebbiamento della vista, durato per 2-3 secondi con un leggero stato di stordimento; ho avuto come l'impressione che se fosse durato più tempo, avrei perso i sensi. Poi è passato, ma è rimasto un senso di peso allo stomaco, come se non avessi digerito. Faccio presente che sono un tipo molto ansioso in cura con Lorazepam (6,5 g./giorno)
e Paroxetina (1 pastiglia al giorno). Ultimamente la Paroxetina è stata modificata in 1/2 pastiglia al giorno, e negli ultimi tempi ho dimenticato di assumerla. Può aver influito questo improvviso cambiamento/assenza di terapia?
Soffro anche molto spesso di mal di testa, alcune volte con aurea, che attenuo con Moment.
Grazie per una Sua cortese risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

se la riduzione della paroxetina è avvenuta da poco tempo, peraltro addirittura non assunta per alcuni giorni, è probabile che la causa del disturbo riferito sia la "riduzione-sospensione" del farmaco.
Infatti la tipologia dell'episodio riferito ben si accorda con questa condizione.
Lo riferisca comunque allo specialista che La sta seguendo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
grazie mille per la Sua cortese risposta. Ci voleva proprio: ora sono più serena; vede con la mia ansia tutto viene da me ingigantito, alcune volte vivo veramente male!! Comunque seguirò il Suo consiglio: riferirò allo specialista che mi segue.
Grazie ancora.
Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei per averci scelto.

Cordialmente