Diminuzione dosaggio paroxetina

Buonasera! Sono passato recentemente da Eutimil compresse a Stiliden gocce dietro indicazione del neurologo, allo scopo di eliminare la paroxetina gradualmente, visto che sto affrontando il problema degli attacchi di panico anche con l'ausilio di una psicologa e i risultati sono incoraggianti. Il quesito che vi pongo è questo: sto procedendo più a rilento con la diminuzione rispetto a quanto indicatomi dal neurologo, perchè ho un pò paura ad affrettare i tempi e temo gli effetti collaterali. Finora (ho diminuito circa di 1/4) va tutto molto bene, ma vorrei chiedervi se questa mia iniziativa di procedere ancor più per gradi rispetto al consiglio medico potrebbe ritorcermisi contro. Vi ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mio consiglio è sempre quello di seguire le indicazioni dello specialista in quanto conosce approfonditamente il caso clinico specifico di ogni soggetto e pertanto può valutare certamente in modo più preciso. Capisco pure le Sue preoccupazioni, comunque in in linea di massima non dovrebbe avere problemi ma è meglio mettere al corrente, riguardo le Sue paure e la Sua iniziativa, il medico che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro