Panico nello sport

Buongiorno,
soffro di attacchi di panico da diversi anni, prima erano saltuari nell'ultimo anno sono diventati molto frequenti e mi stanno impedendo di vivere.
Sono stato da uno psicologo che mi ha fatto visitare da uno psichiatra il quale ha riscontrato D.A.P. con una componente anche depressiva dovuta alla pessima qualità di vita in cui sono caduto.
Trattamento:
4 settimane 25 mg sertralina
4 settimane 50 mg sertralina
poi 75 mg sertralina fissi.
Ad oggi sono alla fine del 2 mesi iniziali e ho quindi appena iniziato a prendere 75 mg sertralina.
Gli attacchi di panico sono lievemente calati ma continuo ad avere una forte ansia anticipatoria nell'afffrontare eventi per me particolarmente difficili come ad esempio guidare per molto tempo.

Vorrei capire dalla vostra esperienza perchè vengo colto quasi sempre dal panico quando faccio sport, alla fine dell'allenamento quando mi sento stanco e i muscoli sono tesi e stanchi dallo sforzo inizia improvvisamente a prendermi la tachicardia e parte il panico come un torrente in piena e mi sfibra. Perchè accade questo? La sertralina cosa conta allora?

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dosaggio efficace di farmaco non è stato ancora raggiunto e questo potrebbe essere il motivo per cui ancora non ha raggiunto un livello di miglioramento consistente.

Deve attendere ancora qualche settimana.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/