rabbia nei confronti di mia madre

Salve, ho 26 anni e lo scorso anno mi sono sposata andando cosi via di casa. Premetto che il rapporto con mia madre è stato da sempre terribile; non ricordo mai un gesto o una parola d'affetto nei miei confronti. Mi ha sempre obbligata a fare tutte le faccende domestiche e a occuparmi dei miei fratelli, poichè il tempo lei lo passa a fare sport continuamente (parlo di più di 6 ore al giorno). Nonostante il mio continuo impegno nelle faccende familiari, mi ha sempre insultato definendomi "inutile","cattiva, brutta e calcolatrice", raccontando ad altre persone storie incredibili su di me. Io nonostante tutto ho preso due lauree con il massimo dei voti,e lei invece di essere contenta, le ha definite lauree inutili che non portano a nulla. Adesso che sono sposata, ogni motivo è buono per fare una discussione, per sparlare di me, di mio marito e dei miei suoceri (i quali sono delle persone stupende, ma che lei non può vedere). Attualmente sono al 5mese di gravidanza e invece di essere felice ha avuto da ridire dicendo che era troppo presto. Ogni volta che mi vede non perde occasione per dirmi che "il bambino potrebbe avere malattie o nascere con problemi". Io non ce la faccio più. Sono stanca, io non la cerco e lei continua tramite mio padre( con lui c'è un buon rapporto) a fare discussioni. Secondo mio papà sono io che non levo mai l'occasione. Come mi devo comportare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha provato a rivolgersi ad un servizio di consulenza psicologica dal vivo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ho chiesto a mio papà di farla vedere da qualche specialista (anche per salvaguardare i miei fratelli che sono dei bambini piccoli) ma mio padre si rifiuta, dicendo che non la si può cambiare. Come mi posso comportare io con lei?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Intendevo dire un servizio di consulenza per lei non per sua madre.