Astinenza da anafranil

SALVE,
vi racconto in breve la mia breve vita..All' età di 21 anni ho avuto il mio primo episodio di D.o.c(dimensioni del mio pene).Fatta una breve cura e visto l effeto del maveral che subito mi fece star meglio dopo un mese sospesi senza consulto medico.Mi fidanzai,ero rinato.A 24 anni durante un viaggio in Grecia su una barca a vela di 15 metri,inizia a soffrire di forte ansia e attacchi di panico,curati in poco piu di 5 mesi con efexor e sostegno terapeutico e forte sostegno della mia ragazza ne sono uscito alla grande..La mia ragazza mi faceva stare benissimo a livello caratteriale,mi faceva sorridere mi metteva allegria e tutti i miei malanni passavano in secondo piano,ma a livello estetico nn ero attratto da lei,forse mai stato.L'anno scorso(28 anni) ho conosciuto un'altra..piu donna piu attraente,mi rivoltò come un calzino..Quindi decisi di troncare con la mia ex dopo 6 anni.NON LO AVREI MAI FATTO!!!Dopo 8 anni mi è ritornato il D.O.C. del pene piccolo nonostante negli anni a dietro avevo avuti rapporti extraconiugali senza mai farmi nessun tipo di problema..Mi sono curato con l anafranil,partendo da 20 mg e arrivando un massimo di 75 mg R.p...L ho sospeso in modo graduale in 40 giorni. 50 mg per 10 giorni,35 per altri 10 giorni,30 idem poi 20 e poi sospeso totalmente da 4 giorni.Ma mi sembra un inferno nausea,disturbi visivi e giramenti di testa e più abbattimento dell umore con crisi di pianto..Vorrei sapere qnd ancora devono durare questi effetti da astinenza e prima di tutto perchè poi dopo 8 anni mi è ritornato questo D.o.c.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
i quesiti relativi ai farmaci devono essere posti agli psichiatri, perché noi psicologi non essendo medici non ce ne occupiamo.
La invito pertanto a ripostare la sua domanda nella sezione Psichiatria o, meglio ancora, rivolgersi di persona a chi glieli ha prescritti a suo tempo.

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile Utente,

se non ho capito male, Lei ha fatto anche un sostegno psicologico per il disturbo, oltre alla cura farmacologica, giusto?
Si trattava di sostegno psicologico o di psicoterapia?

Come mai sta ancora male?
Beh, questo è da valutare di persona; può accadere di avere delle ricadute, ma dovrebbe chiederlo al medico che già La segue.

Il medico Le ha suggerito anche un percorso psicoterapico, oppure no, per curare il disturbo psicopatologico?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utenet,
leggo un insieme di disturbi e un conseguente elenco di farmaci coi quali si è curato (a suo modo) e di cui ci pone la domanda finale.

Il fatto che posti a noi - che NON ci occupiamo di farmaci - la sua domanda:
- è un errore
- oppure Le è venuto il dubbio che accanto al farmaco sia necessario lo psicologo ??

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Scusate posto la medesima domanda nella sezione psichiatria..Di.nuovo