Attacchi di panico e ansia

Buonasera a tutti
Vi scrivo per un consulto.Ho 25 anni e da sei soffro di attacchi di panico.Ho assunto 20 ml di paroxetina( dropaxin) fino a due anni fa dopodiché la mia dottoressa me le ha diminuite a 10 ml.In questi due anni ho perso i contatti con la dottoressa anche perché,a parte alcuni casi sporadici di attacchi,don statA bene.
Da circa un mese peró si sono ripresentati gli attacchi (soprattutto vomito,straniamento e stanchezza) che mi stanno rendendo la vita piuttosto difficile.
La mia domanda è questa...credete che io debba aumentare le dosi di paroxetina? Se si..entro quanto tempo farà effetto? Anche mia sorella ha recentemente aumentato le dosi di paroxetina e durante quel periodo è stata molto male...Non vorrei che aumentando le dosi io possa peggiorare la situazione.
Domani cercheró un medico che possa seguirmi ma intanto attendo vostre risposte
GRAZIE
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
se già ha usato con successo 20mg non dovrebbe star male, a parte un possibile aumento dell'ansia nei primi 5-10 gg.
Meglio cmq ricontattare il curante, no?
Cari saluti

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria