Ansia generalizzata e attacchi di panico

Salve a tutti dottori racconterò ora la mia storia.....tutti iniziò 3 anni fa con problemi di erezione cosa mai successa ed in seguito a questi problemi dopo un consegunte allontanamento da casa dopo aver fumato hashis ebbi un attacco di panico dirato molto a lungo,in seguito a questo ansia a palla....tornai a casa ed ebbi giovamento ma iniziai a sentirmi strano....dopo qualche settimana un altro attacco e da li l'inferno....medicine su medicine 3 psicologhe cambiare...fino ad un annetto fa riuscivo ad andare a scuola e ad uscire senza medicine ma ora dopo conseguenti cure non riesco a far nulla e mi sento male per questo perchè a scuola adoravo andarci ! questa cosa sta creando molti disagi in famiglia...ho provati vari tipi di ansiolitici...poi wellbutrin,daparox,poi sertalina con molti effetti collateri poi iniziai con dropaxin 5 gocce e stavo meglio anche se erano poche,appena aumentammo il dosaggio effetti collaterali e smisi,entact già dalla prima goccia effetti collaterali a palla....ora sono in cura con xanax e dropaxon...dropaxin 8 gocce e xanax 8 gocce 4 volte al dì ma la situazione non migliora e l'umore va sempre più giù....da stamattina iniziaerò una cura con cialis ed un vasodiladatore per i problemi sessuali dopo una conseguente visita da un andrologo e ecordoppler risultato negativo....chissà quando riuscirò a riprendere in mano la mia vita? questa ansia 24 h su 24 h è molto stancante e gli attacchi di panico che vengono sono altrettaneto fastidiosi,ho provato anche a fare le analisi del sangue per la tiroide ma la tiroide è uscita quasi a limite mentre ts3 leggermente maggiore al limite e a volte lìesce leggermente minore a limite ma il mio medico dice che sono valori che non costituiscono un problema....avete dei consigli o delle idee a riguardo? ne sarei lieto questa ansia sta mandando inn rovina la mia vita sociale e possibilmente lavorativa che essendo un ragazzo molto ambizioso è un cosa devastante....grazie a tutii e scusate per il piccolo sfogo !
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
quale diagnosi le è stata fatta?, Ansia Generalizzata? Disturbo da Attacco di Panico? quando iniziarono i problemi d'erezione Le fu fatta una diagnosi?
Fra l'altro non si capisce bene se i vari farmaci che ha cambiato li ha assunti a dosaggi ottimali e per un tempo congruo. Nel caso in cui fosse attualmente in cura, come sembra di poter capire, con Dropaxin 8 gtt, questo non sembrerebbe un dosaggio congruo, pur evidentemente avendo il suo curante valide ragione per prescriverglielo. Pur essendo comprensibile la sua sofferenza e il suo bisogno di sfogarsi, la storia clinica che Lei descrive non lo è altrettanto.

Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore...la diagnosi è "ansia con attacchi di panico" e a volte momenti di ossessione,la diagnosi dell'andrologo non è chiara...mi ha detto che non ho problemi fisici ma mi ha prescritto cilias 5 mg da prendere un giorno si ed uno no e poi novir plus da prendere tutti i giorni,per la cura psichiatrica il problema è che il dropaxin mi dà fastidio ed ha detto il mio dottore perchè essendo ansioso io mi accorgo degli effetti collaterali quando ad esempio una persona depressa no....comunque dottore non so che dirle quello che dicono a me dicono a lei,attendo una risposta