Sono lesbica o no? o potrebbe essere doc omosex?

Salve,
tra un'ansia e l altra, ho incontrato anche quella omosex..mi masturbo davanti ai porno ognitanto e cio che mj ha provocato la paura disumana di essere lesbo è che mi piacevano gli orgasmi femminili, perché mi ci immedesimavo, in pratica..questo l ho scoperto nel tempo, perchè appena è accaduto, sono andata nel panico, sono stata malissimo,mi testavo davanti alle foto, ai video omo e etero, continuavo a cercare risposte su internet, avevo paura ad uscire. fino a che ho trovato un blog sulle ossessioni in cui ho trovato molte risposte e mi è quasi passata..ma ritorna: solo che a volte, anche guardare donne nude, in posizioni sessuali, che richiamino quei porno che mi fanno eccitare, mi provoca voglia di sesso..e non è voglia di fare sesso con una donna, mi viene solo voglia..ma perché anche da foto di donne questo accade?? forse mi immedesimo nella cosa come quando vedo un film triste e mi viene da piangere?
È forse che colgo la sensazione di eccitazione dalla foto o dal porno?? Perché comunque anche i versi degli uomini mi piacciono, o forse lo dico solo per tranquillizzarmi ma in realtà non è cosi.. e premetto che sono sempre E SOLO stata innamorata di uomini, essere etero è sempre stata una mia certezza, e da un anno a questa parte sono in panico..cosa mi dite voi?? L ansia per questo e tante altre cose mi ha portato a forti mal ditesta perché l ansia si accumulava nei nervi che si restingevano e ho grossi problemi con questi mal di testa..aiutatemi, trovero poi il tempo di andare da uno psicologo..io non mi sento lesbica e non capisco perché devo avere certe tendenze.. aiutatemi vi prego
Io ho un'immensa paura di essere lesbica, solo che quando vedo una donna nuda, o a gambe aperte, non so, forse mi viene in mente quando sono io cosi a letto a far l amore con il mio moroso e mi eccito, non lo so..solo che poi penso "mi eccito guardando una donna nuda? Oddio sono lesbica" e sto di merda... mi aiuti a capire qualcosa, la ringrazio!
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
poco meno di un mese fa alcuni colleghi le hanno consigliato di rivolgersi di persona ad uno psicoterapeuta per una valutazione della situazione ed un'eventuale presa in carico.
A distanza non le si può essere più di tanto d'aiuto e le rassicurazioni che cerca qui non potranno risolvere i suoi dubbi definitivamente.
Dato il persistente disagio, come mai scrive <<trovero poi il tempo di andare da uno psicologo>>?
Perché non affronta subito in modo più efficace la questione?

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr. Helen Fioretti Psicologo, Psicoterapeuta 9
cara ragazza,
concordo con quanto detto sopra dalla collega e anch'io ti sollecito a rivolgerti a uno psicoterapeuta. Inoltre aggiungo che il disagio di cui soffre potrebbe avere ben poca attinenza con la sessualità che sia etero o omosessuale...

Cordiali saluti
Dr.Helen Fioretti
Psicoterapeuta strategica integrata

Dr. Helen Fioretti
Psicoterapeuta strategica integrata

[#3]
dopo
Utente
Quindi Lei con la frase "che sia etero o omosessuale" intende che potrei avere un problema, ma che potrei anche essere omosessuale?
[#4]
Dr. Helen Fioretti Psicologo, Psicoterapeuta 9
No. intendo che la sessualità non centra con il suo problema e che nemmeno l'idea di omosessualità che sembra "perseguitarla" da un po' ha attinenza col disagio di cui soffre.
Se poi vuole sapere se io ho l'impressione che lei sia omosessuale, la mia risposta è sempre no.

Saluti
Cordiali saluti

[#5]
dopo
Utente
Scusate, ma volevo aggiungere un'ultima cosa che mi sono dimenticata: da quando ho iniziato ad avere paura di essere lesbica, e ad avere paura che certi soggetti femminili mi eccitassero, mi fisso su quei soggetti e ho una strana sensazione alle zone basse, come una tensione nella zona del clitoride, per essere chiari, che spesso ho paura sia una vera e propria eccitazione per quel soggetto, e probabilmente, più ho paura che questa sensazione di eccitazione arriva, più arriva.