Fobia sociale, paura, depressione, aspetto fisico

Salve dottori, ho tanti problemi mentali lo so, che con gli anni si sono moltiplicati, ho 20 anni non ancora compiuti e soffro da 7 anni di doc che attualmente non mi crea problemi visto che lo sto curando ma quando ritorna anche se di rado fa molto male, comunque ormai non é piu quello il mio problema principale, soffro di fobia sociale, paura di cadere dalla moto anche a 70 km in strade lunghe e che ci sono solo io, paura essere brutto non piu cosa fare mi vedo brutto vedo tutti piu belli di me sono alla ricerca continua di migliorarmi negli ultimi anni sono migliorato molto esteticamente ma non mi basta adesso sto pensando se tagliarmi i capelli o lasciarli crescere come brad pit, anche sulla barba sono sempre indeciso se tenerla o no, poi ho paura di non trovare mai una ragazza nella mia vita ci ho provato con 2 ed entrambe hanno detto di no, poi ho paura di essere sfottuto da altri ragazzi anche se non avrebbero alcun motivo per sfottermi dall'esterno sembro piuttosto forte e senza alcun problema, poi ho paura di essere picchiato da qualcuno sono molto forte e muscoloso sono 1.80 per 85 kg riesco a sollevare 70 kg partendo da terra e 120 su panca ma mi quando devo prendere a pugni qualcuno mi blocco e finisco sempre per prenderle da ragazzino sui 14anni picchiavo forte i miei coetanei adesso non capisco cosa mi succede eppure sono molto piu forte di allora, poi ho una paura generalizzata del mondo ho paura di fare gli esami all'università e qualsiasi altro confronto prima non ero cosi prima del doc, poi c'e la depressione vorrei piangere ma non mi esce una lacrima, vorrei tanto esternare la mia sofferenza ma non ci riesco, non mi va di fare nulla tutta la giornata fumo e mangio nient'altro, non faccio neanche piu i pesi ed era la mia piu grande passione, vorrei morire non ce la faccio più, attualmente faccio una cura farmacologica risperdal 0.50 mg litio 150 mg x3 nozinan 50 mg talofen 10 gocce x3 tavor mezza cps x3 depakin 500 mg x2 remeron 30 mg wellbutrin 300 mg
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

stando a quanto ci riferisce ha ricevuto una diagnosi di Disturbo Ossessivo-Compulsivo ben 7 anni fa: in questi anni è stato seguito anche dal punto di vista psicologico o ha solo assunto dei farmaci?

Ha un medico psichiatra di riferimento?
Se sì, è al corrente dell'evoluzione del suo quadro clinico e della comparsa dei sintomi e degli stati d'animo che ci sta riferendo?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
No non sono mai stato seguito da uno psicologo, si sono seguito da uno psichiatra che è al corrente della fobia sociale e della depressione ma non delle altre paure perchè mi sono sorte poco tempo fa
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Le suggerisco di parlare in prima battuta con lo psichiatra per spiegargli nel dettaglio come si sta sentendo e informarlo rispetto ai nuovi sintomi e sensazioni che sta vivendo: potrà così valutare assieme a lui l'opportunità di intraprendere un percorso di psicoterapia e di affrontare quindi anche dal punto di vista psicologico il suo malessere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie dottoressa lo faró
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,
Se esprimerà allo Psichiatra quanto con molta scioltezza ci ha descritto qui, lui sarà in grado anche di verificare i farmaci relativi alla nuova situazione e di indicarLe una psicoterapia confacente.
Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/