Rebound o sintomi da sospensione benzodiazepine ?

Salve.
Dopo 1 mese e mezzo di completa astinenza da benzodiazepine di durata breve, quali gli ipnotico-sedativi, ho tantissima ansia. Ho interrotto il trattamento bruscamente, sbagliando ma non sono qui a parlare di questo.
Volevo sapere se sono ancora nella fase di rebound, nel senso nella fase in cui l'ansia torna peggio di quella che avevo prima della terapia, oppure nella fase in cui si presenta la stessa ansia che mi ha portato ad assumere queste sostanze?
Perchè sento che il mio cervello è iper attivo.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

che medicinali ha assunto?

Per quanto tempo?

A che dosaggio?

Per quale patologia?

Quali sono i sintomi attuali, oltre all'ansia?

Soffre di altre patologie?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Ho assunto zolpidem per 2 mesi e mezzo, da 5 mg a 30 mg.
Perchè ho sviluppato subito una forte tolleranza.
Poi sono passato al triazolam per 10 giorni prendendone 0.750 mg.

Ho assunto questi medicinali per 2 attacchi di panico intervallati da 10 giorni di benessere. Durante questi attacchi di panico, per altro di durata di molte ore, non riuscivo a dormire anche per 3 giorni.

Oltre all'ansia ora ho quasi sempre il naso chiuso, faccio molti sospiri durante tutto il giorno, ed ho uno scolo retronasale di muco che mi intasa sempre la gola. Inoltre quando dormo poco, arrivo a sera che mi sento addosso moltissima ansia e iperattività, per intenderci come se assumessi 30 caffè in una volta sola.
Notare che però, seppur a fatica, riesco a dormire almeno 9 ore a giorno, ci sono giorni in cui ne dormo anche 10/11.

Di tutti questi sintomi ricordo sicuramente che, nei giorni in cui avevo avuto i primi attacchi di panico, non facevo tutti questi sospiri.

Ora sono al 51esimo giorno di completa astinenza.