Disintossicazione benzodiazepine rtms

Buongiorno,
in un caso di dipendenza e assuefazione a Benzodiazepine (Minias+Seroquel) per molti anni, è efficace una "cura" tramite rTMS (Stimolazione magnetica transcranica ripetitiva) per ottenere una totale e soddisfaciente disintossicazione?
grazie
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
La maggior parte degli studi e dei trattamenti con Stimolazione magnetica transcranica ripetitiva riguarda i disturbi depressivi e la dipendenza da cocaina. Dubito però che, senza una riduzione progressiva delle benzodiazepine (il Seroquel però non rientra in questa categoria, anche se i casi di abuso stanno aumentando), si possa ottenere un buon risultato.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Utente
quindi lei dice che un ricovero in una struttura, diciamo di 8 giorni, con trattamenti quotidiani di rTMS mirati alla disintossicazione da seroquel e minias, difficilmente avrà buon esito?
[#3]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Da sola e per soli 8 giorni, no.