Stordimento e sbandamento

Buonasera! Ho creato questo account mettendo i dati di mia madre,perché è proprio per lei che sto cercando aiuto. Mia madre da qualche mese va dallo psichiatra perché soffre di depressione e ansia e,il dottore le ha detto, di bipolarità.Adesso prende un numero piuttosto alto di farmaci per riuscire a placare la sua ansia davvero insopportabile.
Sto scrivendo perché stamattina mamma (che ha il diabete) si svegliata e si è misurata la glicemia che era molto alta e,da allora, si sente decisamente male:è disorientata,stordita,delira leggermente,è poco concentrata e ansiosa.
Negli ultimi giorni si sveglia di notte ansiosa e fa cose senza ragionare.
Ha l'incontro con il suo psichiatra tra un bel po' di tempo e ,per questo, vorremmo saperne di più al più presto!
Questo è quanto,sarei molto felice se ci aiutaste.
Grazie.
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Non conoscendo Sua madre faremo il possibile ed il consentito, tuttavia occorre la lista dei farmaci ed i relativi dosaggi assunti ogni giorno.
Cordialità

MS

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Dunque, si inietta l'insulina 4 volte al giorno, prende per la depressione Seroquel e Carbolitio(1 e 2 pasticche),2 volte al giorno assume l'oppio per la terapia del dolore per i piedi e,a volte, ha bisogno di assumere qualche goccia di ansiolitici EN.
Questo è quello che assume,grazie per l'immediata risposta.Saluti.
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
SE la diagnosi di depressione bipolare è precisa la terapia pare corretta.
Per quanto riguarda il diabete mellito il Carbolithium è difficilmente motivo di aggravamento dello stesso, il Seroquel può aggravarlo ma anche questa è una eventualità non frequente.
Il mio consiglio quindi è un consulto con il diabetologo o il vostro "medico di famiglia" per verificare se il diabete di Sua madre sia effettivamente sotto controllo.
Utile anche una telefonata allo psichiatra, se reperibile, o ad un suo collaboratore.
Un caro augurio

MS

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille,seguiremo il vostro consiglio.Grazie per l'attenzione!
[#5]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Grazie a Lei da Medicitalia

MS