Seroquel rp stomaco pieno

Gentili dottori,

Vi scrivo per aver risposta ad una domanda tecnica. Assumo terapia per un disturbo bipolare, terapia che è composta tra gli altri farmaci, anche dal seroquel a dosaggio di 800mg. Assumo la formulazione rp. Adesso, leggo che dovrebbe essere assunto a stomaco vuoto, ma vorrei capire una cosa. L'assunzione a stomaco vuoto è preferibile per una questione di efficacia nell'agire del farmaco o semplicemente perchè al contrario si rilascerebbe in maniera immediata? Ho ipotizzato che potesse essere anche un problema di efficacia, perchè da quando mi trovo ad assumerlo dopo cena e mangiando qualcosina anche dopo l'assunzione, mi sembra di star peggio di quando l'assumevo a stomaco vuoto alle 5. Il problema è che a questi dosaggi mi darebbe sonnolenza preso alle 5. Il mio curante ha preferito l'assunzione alla sera anche per aiutare il sonno, ma in effetti noto una minor efficacia, potrebbe essere reale questa mia sensazione o cambia soltanto il modo in cui si rilascia? Nel caso lo continuassi ad assumere la sera, se assunto 2 o 3 ore dopo la cena, sarebbe comunque a stomaco vuoto o l'orario ideale rimane comunque le 17? Grazie per l'attenzione, cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
L'utilizzo del farmaco in formulazione rp durante il pasto ne fa perdere le caratteristiche di rilascio prolungato rendendo il farmaco immediatamente disponibile e, quindi, non rendendolo disponibile durante tutto il corso delle 24 ore.

https://wa.me/3908251881139