Situazione disastrosa

gentili dottori, lo so che ho già scritto numerosi quesiti su questo sito e spero che non mi rispondiate solo di aver ripetuto le stesse cose. Vivo una situazione drammatica a 20 anni e vi prego di leggere queste righe per potermi dare il vostro aiuto.
ho continui pensieri intrusivi, uno al secondo, non mi riconosco più, ho l'idea,il pensiero che toccando un altra persona possa diventare come lui. a volte sembro essere un altra persona, ho pensieri come se potesse succedere qualcosa di male ai miei familiari o a me stesso. Penso continuamente a precisi episodi della mia vita e ho l'ossessione di rivivere quei momenti come se fossi tornato indietro nel tempo. Spesso questi pensieri diventano deliranti e inizio a piangere, a disperarmi, a tremare, a scuotere la testa e ad urlare. oltre a questo ho anche problemi con il cibo; frequentemente mi riempio di dolci e roba varia per poi andare in bagno e vomitare tutto in modo autoindotto. vi prego datemi un vostro parere sulla mia situazione. Non vivo più, non riesco a stare un minuto sereno , a volte sembra di essere distaccato dalla realtà e di prendere per vero tutto quello che mi passa per la testa. quando mi vengono in mente queste scene si presentano come dei veri e propri film nella testa e immagino scene di guerra in cui qualcuno fa del male a me o ai miei familiari, oppure mi comporto come un altra persona o penso di essere diventato come ero in tempi passati oltre ad avere anche l'ossessione di essere obeso.
cosa mi succede? ho tentato anche di fami del male e in due occasioni mi sono tagliato le vene.
attualmente prendo zoloft 200mg e serenase 25 gocce ma la situazione è sempre la stessa.
spero possiate leggere queste mie righe.
con affetto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve riportare questi nuovi sintomi che aggiunge oggi al suo psichiatra.

La terapia va rivista sulla base dei sintomi che sono presenti dopo il trattamento.

Sebbene dica di non avere ossessioni, pare che siano ancora presenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie dottor Ruggiero. Le volevo inoltre chiedere che differenza c'e' tra antipsicotici tipici e atipici. Per i miei disturbi quale di questi è più indicato? Danno entrambe aumento di peso corporeo influenzando il metabolismo?
pensa che ci siano farmaci più indicati ed efficaci per il DOC dello zoloft?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La differenza di denominazione tra tipici ed atipici tende a distinguere tra due tipi di prodotto appartenenti alla stessa classe con funzioni differente e minori effetti collaterali per i secondi.

Gli atipici hanno un profilo recettori alle più selettivo così da ridurre alcuni effetti collaterali.

Non posso sapere quale per lei sia più indicato.

Il metabolismo viene influenzato da diversi fattori che sono variabili da paziente a paziente. Alcuni prodotti hanno maggiore possibilità di creare alterazioni metaboliche altri meno, ma non si può escludere a priori questo tipo di fenomeno.

Zoloft è il farmaco con indicazione per il doc, ce ne sono anche altri ma dai consulti precedente pare che li abbia già utilizzati.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio dottore