Aumento ponderal seroquel dose dipendente

gentili dottori,sto assumendo seroquel 150 mg e il medico vorrebbe portarlo a 200-300.

in questi mesi ho seguito una dieta per un'ipertensione primaria (160/90)causata dal peso eccessivo

una volta dimagrito i valori sono tornati normali(120/80-sono dimagrito da 96 kg ad 80)

il medico ha detto che seroquel causa molto spesso aumento ponderale.

vorrei sapere se il dosaggio da 200-300 e' sufficiente per determinare aumenti di peso importanti

la mia non e' una domanda di vanità ma e' legata all'ipertensione perche' non posso ritornare al peso di prima e sviluppare ipertensione.

ad ogni modo continuero' la dieta per contrastare un eventuale aumento di peso,ma sara' sufficiente?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'aumento di peso può essere dovuto a variazioni metaboliche ma anche all'assunzione aumentata di cibo e la sacra attività fisica.

Può contrastare l'aumento di peso mantenendo comportamenti alimentari corretti.

Non è detto che il farmaco le possa dare questo effetto collaterale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
va bene dottore,io in ogni caso continuo la dieta proprio per contrastare questi effetti collaterali,sono seguito da un dietologo e continuero'.grazie