Voler morire

Da circa due anni soffro di anemia e ciò mi porta ad avere sempre le gambe stanche e pesanti, capogiri e senso di svenimento! Ho sempre una bustina di zucchero con me perché ho paura di svenire essemdomi capitato altre volte. Da qualche mese a questa parte oltre a questo disturbo si sono aggiunti altri sintomi come attacchi di panico e ansia. Mi sveglio la mattina già tesa e nervosa e per tutto il giorno ho come un senso di estraneità dal mondo, un senso di confusione e in questa settimana anche crisi di pianto nervose e ciò mi porta a perdere il controllo e pensare al suicidio per non stare più così male, premetto che ho il ciclo quindi sono molto irritabile. Non esco di casa, sto tutto il giorno sul letto perché mi viene sempre da dormire anche se alla fine non dormo perché quando mi sveglio sto ancora peggio o da piangere. Ho 17 anni e credo di essere nella fase adolescenziale e molte volte le ragazze della mia età possono soffrire di depressione e mi stavo chiedendo se ne soffro anche io, penso sempre al peggio, é un incubo e non riesco più a uscirne! Ho bisogno d'aiuto per capire cosa mi succede!
Spero qualcuno possa darmi risposte..
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Credo sia utile parlarne dal vivo, con le persone che ami, ma anche con qualche psicoterapeuta.
L'adolescenza è sicuramente un momento difficile della vita, ma è inevitabile...
Non nasciamo con il manuale di istruzioni ed ogni novità ci sembra insormontabile.
Da una parte noi adulti dimostriamo che il tempo è capace di risolvere tutto, e scorre da solo, senza bisogno di fare molto.
Dall'altra nella vita, soprattutto alla sua età, c'è spesso bisogno di un conforto, anche da parte di professionisti.
Al centro di salute mentale vicino casa sua sicuramente troverà qualcuno capace di aiutarla e sostenerla in questo momento difficile.
AUGURI

Dr. Manlio Converti