Sto impazzendo

Non so più come fare mi sento impazzire ,sono ossessionato da ogni mia paranoia,controllo semore se la porta e chiusa ,se la luce e accessa ,dormo male mangio poco ,mi deprimo fino a pensare al suicidio ,sento male alla testa é al petto ,ed ultimamente da quando la mia ex mi ha lasciato sono ossessionato dalla paura di essere gay ,anche se ora amo una ragazza alla follia ed ho un attrazione sessuale verso di lei fantastica ,di fatti solo con lei riesco a sorridere e ad essere sicuro di me stesso perché la amo ,ma quando non sto con lei non ho più sicurezze e tutto ritorna come prima perdo lucidità fumo sigarette in quantità industriali ,a volte quando sono al limite mi ubriaco ,e sento voci nella testa che fanno pensieri che non sono miei ad esempio pensieri omosessuali come se avessero una loro personalità e facciano di tutto per mandarmi al manicomio
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazzo,
ha seguito il suggerimento ricevuto da qui pochi giorni fa di rivolgersi direttamente a un nostro collega?

Fumo e alcol non la aiutano a risolvere i disagi che sta sperimentando, le ideazioni ossessive che riferisce e la sua sofferenza, uno psicologo psicoterapeuta di persona può accompagnarla a ritrovare il suo benessere.
Si può rivolgere anche al servizio pubblico, presso le strutture ASL del suo territorio, come ad esempio il Consultorio Familiare.

Intanto legga qui
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dottoressa la ringrazio della risposta e dei link allegati che tra l'altro mi hanno aperto ancora di più gli occhi ,facendomi rendere conto che ho bisogno di aiuto vero senza mettermi alla prova se no rischio davvero di impazzire ,di fatti mi rivedo in molti dei punti descritti nella paura dj essere omosessuale ed in molti dati dalle ossessioni di fatti dal nulla posso diventare ossessionato da qualcosa ,come ad esempio ora sono anche ossessionato dal lusso e dal volerlo
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Allora non tardi a prendere un appuntamento, si informi per il servizio pubblico i riferimenti li trova su Internet digitando le parole chiave più il nome della sua città.

Oppure se preferisce può rivolgersi a un professionista privato, qui trova utili informazioni per la scelta del professionista.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html

Lieta di averla ascoltata, un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Le rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Di solito pensiero di questo tipo di riferiscono a problematiche ansioso -ossessive e come tali devono essere trattate.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica