x

x

Sospensionene benzodiazepine

Gentili dottori,
una breve domanda: nella vostra esperienza clinica secondo voi è più utile come farmaco di sostegno per la sospensione delle benzodiazepine il Depakin o il Gabapentin o Lyrica?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 37,1k 888 56
Ha in programma una sospensione da benzodiazepine?

Quale tipo di prescrizione ha ricevuto?


https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie Dr.Ruggero per la risposta,
nevrosi fobico ossessiva e fobia sociale...e in conseguenza a questi problemi anche depressione. Comunque prendo benzodiazepine da 18 anni, ne sono dipendente...vorrei elimanare la dipendenza fisica perlomeno, ma non ci sono mai riuscito....il Lyrica mi aiutava in questo, e anche su tutta la mia sintomatologia, ma dopo un po' mi hanno detto che non è mutuabile e costava troppo per il dosaggio a me favorevole, 300mg, dunque l'ho dovuto togliere. Molto volte gli specialisti da cui sono andato mi hanno proposto il Depakin...ma ho rifiutato perchè temo l'alopecia...però mi han detto che dà molto aiuto sull'aspetto ansioso e che ha un'azione mimetica a quelle delle benzodiazepine...dunque aiuterebbe a sospenderle.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 37,1k 888 56
Se la sua intenzione reale è quella di giungere alla sospensione delle benzodiazepine, dovrebbe seguire le indicazioni di chi la visita direttamente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ok la ringrazio