Coxartrosi

Buongiorno,
ho 55 anni, sono obesa e sono affetta da gonartrosi bilaterale e coxartrosi anca destra. Mi è stato indicato l'intervento di artroprotesi, ma sono preoccupata perchè affetta da un alto grado di allergia al mercurocromo e ai suoi derivati, quindi ai disinfettanti (escluso amuchina e acqua ossigenata) e ai metalli. Ritenete che io possa subire un intervento che sia risolutivo e che non abbia conseguenze per la mia salute? Grazie dell'attenzione, cordiali saluti.
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 8k 280
Informi il Suo ortopedico elencando scrupolosamente le sostanza e i metalli ai quali è allergica: dire "allergica ai metalli" non fornisce nessuna informazione utile, bisogna sapere esattamente a quali metalli (nichel, cromo, ecc). Lo specialista deciderà se sottoporLa ad accertamenti specifici. È importante saperlo per tempo per la scelta delle protesi, oltre che del disinfettante (il più diffuso è iodiopovidone)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Consulti su problemi articolari

Altri consulti in ortopedia