Dolore sottomadibolare

Gentili dottori.
Premettendo che sono un soggetto allergico alle graminacee(la mia non è una allergia forte..anche se è da qualche anno che non rifaccio il test),da ieri sento un fastidio tra naso e gola con accumulo di muco. Inoltre quando ingoio o sbadiglio,sento un fastidio alle ghiandole sottomadibolari o parotidee(non so ben distinguerle ma il fastidio è proprio sotto l orecchio).
Può essere sintomo di allergia o è qualcosa di più grave?
Grazie mille.
Cordialità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che la sintomatologia descritta possa essere collegata ad una grave patologia od a una forma allergica. Comunque, per una diagnosi, è necessario che si sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche e, forse, ad una ecografia delle ghiandole salivari.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori