Infezione al trago

Salve. Ho 18 anni ed ho fatto da circa due mesi un piercing al trago . Per le prime due settimane non ho avuto alcun problema ma quando ho provato a togliere il piercing forzando un po' ho avuto perdite di sangue e la formazione di una macchia rosa che ha cominciato a gonfiare fino a diventare una piccola bollicina. Successivamente ho cambiato piercing e questa bollicina è rimasta nonostante io abbia disinfettato 3 volte al giorno con acqua ossigenata e applicato della Gentalyn beta. Adesso cioè che mi preoccupa è che questa bolla non mi fa male e non mi da fastidio ed è rimasta rossa fino ad oggi in quanto ha assunto un colorito biancastro. Vorrei sapere se questa bollicina è un infezione e se è si come la devo curare? O se può essere una reazione allergia o un trauma. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' bene che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cio' che descrivi non è normale ed è bene capire cosa sia successo come esito dell'infezione subita. Purtroppo, senza osservare la parte in questione, non mi è possibile dare un parere a distanza.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,innanzitutto la ringrazio per aver risposto alla mia richiesta di consulto.Oggi mi sono recata dal mio medico che dopo aver controllato questa bolla mi ha detto che si tratta di una ciste causata da un infezione che io ho curato da sola e mi ha consigliato di rimuovere il piercing e di applicare la Cortison chemicetina ed aspettare una settimana per vedere qualche miglioramento altrimenti di sottopormi a operazione chirurgica. Volevo sapere se secondo lei è adatta questa crema e se vale la pena sottopormi a intervento. La ringrazio. Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Condivido cio' che ti ha detto il medico curante circa la necessità di togliere il piercing. Non credo che tu possa avere giovamento dall'applcazione ella crema, visto che ne hai già utilizzata un'altra simile. Ti consiglio, pertanto, di farti visitare da uno Specialista per una decisione in merito. Fammi sapere
[#4]
dopo
Utente
Io comunque proverò con questa pomata e consulterò uno specialista e le farò sapere. La ringrazio per il tempo a me dedicato
[#5]
dopo
Utente
Dottore volevo comunicarle che applicando quella crema finalmente la pallina è scomparsa! Grazie mille
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono contento che il tutto si sia risolto bene. Comunque, ti consiglio di non mettere piu' il piercing. mi raccomando!
Buona serata