Febbre feci liquide nausea

Salve.mia figlia di anni 4 a la febbre tosse con catarro e dolore sotto il fianco sinistro le feci sono liquide e mi dice come che abbia voglia di rimettere in piu tanti starnuti naso chiuso ora le sto dando il reuterin e possibile che a fine maggio ci sia ancora influenza secondo lei cosa potrebbe dipendere ?grazie
[#1]
Dr. Emanuele Nicastro Pediatra 87 4 2
Sì, possibilissimo, sta facendo quello che si deve, in più le offra soluzione reidratante orale a volontà (tipo Prereid, Dicodral, Idravita o simili).

Cordialmente

Dr. Emanuele Nicastro
UOS Epatologia e Gastroenterologia Pediatrica e dei Trapianti
Ospedale Papa Giovanni XXIII Bergamo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta,e il dolore che averte al fianco sinistro sotto cosa potrebbe indicare?le sto facendo areosol clenil fluibron per la tosse e tachiperina.
[#3]
Dr. Emanuele Nicastro Pediatra 87 4 2
È una virosi con coinvolgimento gastrointestinale, avrà dolore e diarrea per qualche giorno. Il dolore al fianco sinistro è di pertinenza del colon.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per l'aiuto.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora,la bambina soffre anche di adenoidi e tonssille ipertrofiche che dopo cura risolvono pero in questo momento a tosse con catarro e naso chiuso e la febbre da 3 giorni il muco dal naso e denso sul giallo verde e sta mangiando poco.la cura con clenil e fluibron non mi sembra che stia facendo tanto e anche allergica agli acari della polvere e l'antistaminico e stato sospeso ,la pediatra e una persona molto insicura sempre nel da farsi secondo lei cosa dovrei fare?la ringrazio ancora.
[#6]
Dr. Emanuele Nicastro Pediatra 87 4 2
Non sembra una rinite allergica, le faccia abbondante dimostrazione con lavaggi con soluzione fisiologica.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore.lo portata a visita da un altro pediatra che a riscontrato bronchite catarrale cura antibiotico e areosol clenil e broncovaleas,a tanto catarro e mucco dal naso quanto tempo ci vorra per guarire?puo uscire?la ringrazio ancora.
[#8]
Dr. Emanuele Nicastro Pediatra 87 4 2
Dopo i primi 2-3 giorni se si sente bene non c'è motivo di tenerla in casa.