Un pò mi sentivo subito meglio

Ieri da dopo pranzo ho avuto strani sintomi non so se correlati a quacosa in particolare o più cose, provo comunque a descrivere la mia giornata.
Ieri a pranzo ho mangiato risotto ai frutti di mare e mentre mangiavo ho sentito un saporaccio strano derivante da due cozze non credo avariate anche perchè altri che erano con me non hanno avuto nulla di anomalo.
Appena dopo pranzo ho percepito pizzichi alla gola tipo mal di gola da influenza ma l'ho associata al fatto che magari sabato ho dormito con la finestra aperta.
Arrivato a lavoro dopo due ore circa ho avuto pruriti insistenti al naso che mi erano già capitati tempo fà, dalla finestra in controluce ho visto che entravano molti purviscoli e pensando fosse polline l'ho chiusa. Il prurito s'è placato un pò ma il mal di gola e il muco nel naso è rimasto fino a casa. Ho cenato e dopo cena ero stanchissimo forse per la giornata alle spalle comunque durante la notte ho dormito male per il mal di gola. Verso le cinque del mattino ho iniziato ad avere sbalzi di temperatura sono andato in bagno per evacuare (feci abbondanti ma non diarrea, consistenti e chiare) durante l'evacuazione ho avuto sudorazione fredda e una sorta di calo di pressione, tipo giramento di testa come se stessi per svenire. Uscito dal bagno dopo pochi minuti di sudorazione mi sono steso sul divano con le gambe in su e dopo un pò mi sentivo subito meglio. Anche il mal di gola adesso è diminuito ma è rimasto.
In definitiva non so a cosa associare i sintomi del prurito, se sono correlati al mal di gola e perchè durante l'evacuazione mi sono sentito male e perchè ho dormito male e mi sentivo strano come se influenzato?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra un malessere legato al cibo.
Ad ogni modo si faccia visitare dal curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it