Avere caldo e lieve sudorazione dopo mangiato

Durante un pranzo abbondante ho avvertito mentre mangio e anche dopo finito di mangiare una sensazione di calore e lieve sudorazione alla fronte.
Premetto che ho bevuto alcuni bicchieri di vino non so se potrebbe essere questa la causa.
Ma comunque dopo finito il pranzo abbondante avverto anche mal di testa alle tempie accompagnato a questa sensazione di caldo corporeo con lieve sudorazione

Mi sono spaventato dalla situazione.cosa potrebbe essere?

Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente è l'effetto dell'alcol. Ha avuto uno o più episodi ?

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Più di uno,oltre alcuni di vino,anche dei liquorini digestivi e dello champagne.
Ho fatto fatica a prendere sonno perché all'improvviso avvertivo dei bruciori all'esofago,che mi facevano alzare dal letto.

Lei crede tutto ciò sia stato scaturito dall'effetto dell'alcool e basta?

Premetto che è stato un pasto abbondante
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Effetto dell'alcol.

[#4]
dopo
Utente
a distanza di un giorno però ancora mi sento lo stomaco appesantito dopo quel pranzo abbondante..
Il bruciore non potrebbe essere la spia di qualcos altro?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Non pensi a brutte patologie.

[#6]
dopo
Utente
Dopo quattro giorni dal pasto abbondante avverto lieve nausea durante la giornata che dura alcuni minuti.
Mi sento lo stomaco appesantito,come avessi un peso.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Utile qualche procinetico .....

[#8]
dopo
Utente
Ne parlerò con il mio medico,e le farò sapere.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirci.