Dismicrobismo

Buongiorno,
vi scrivo per alcuni sintomi che ho da un pò di giorni...3 settimane fa ho iniziato una cura di cortisone che mi è stata prescritta dal mio gastroenterologo (la mia diagnosi è dismicrobismo intestinale e intolleranza al lattosio). Avevo provato un pò di gelato che mi ha causato una forte colica e conseguente irritamento dell'intestino. Ho preso Bentelan per 5 giorni e poi per altri 5 giorni mezza compressa al giorno di Flantadin. Finiti i 10 giorni ho smesso (ho provato a mandare un e mail al mio medico chiedendogli se dovevo continuare o meno ma non mi ha risposto); da quel giorno ho dei strani fastidi come vertigini, debolezza, sudorazione ma soprattutto gonfiore addominale e stitichezza...ora sembra andare un pò meglio, i primi sintomi sono passati, ma mi è rimasto l'addome gonfio e stitichezza...cosa devo fare? è stato il cortisone vero? (premetto che sono molto sensibili ai farmaci!) Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cortesemente
può chiarire per quale patologia gastroenterologica
ha assunto terapia cortisonica?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it